Programma Completo 19° Premio Bizzarri/Confini Mobili

19° Premio Libero Bizzarri> Sessione "Confini Mobili
San Benedetto del Tronto 3/10 novembre 2012

Verranno proposti al pubblico oltre 50 documentari, 5 film e 10 opere multimediali prodotte dalle scuole, nella speciale sezione "Mediaeducazione" (giunta al nono anno)

tre le sezioni in concorso: "Confini mobili internazionale"; "Confini mobili giovani"; "Mediaeducazione" (9ª edizione, con quattro sezioni: documentario, cortometraggio, spot/videoclip, produzioni multimediali)

quattro le sezioni fuori concorso ("Dal sud al nord dall'est all'ovest", "Visioni dal mondo", "Cinema industriale", "Medi[con]terraneo")

quattro retrospettive (sui lavori di Giuseppe Ferrara; "Umberto D" nel sessantesimo anniversario della sua uscita e per il "2012 anno europeo della vecchiaia attiva e della solidarietà tra le generazioni"; ad Anna Magnani nel quarantesimo anniversario della morte; ad Amelia Roselli, "I capelli doloranti di Amelia")

un progetto "Raccontiamo l'infanzia" in collaborazione con "Save the Children"

un focus su "Quale cultura per la macroregione Adriatico-Ionica"

un forum "Il confine sottile della precarietà"

I Luoghi del Festival:
Teatro Concordia
Palazzo Bice Piacentini
Sala Bizzarri (via Gronchi)
Aula magna dell'I.I.S. "A.Capriotti"

Università Politecnica delle Marche sede di San Benedetto del Tronto
Auditorium comunale "Tebaldini"