Iscriviti alla nostra mailing list

Iscrivendoti alla nostra mailing list riceverai le nostre newsletter e sarai aggiornato sulle iniziative dell'associazione.

Se desideri cancellare la tua iscrizione, manda una email a info@fondazionebizzarri.org usando il link di seguito

info@fondazionebizzarri.org

Iscriviti inserendo i tuoi dati

nome e cognome:       indirizzo email:

 /  normativa sulla privacy e sul trattamento dei miei dati personali


Iscrivimi

PROGRAMMA 23° PREMIO LIBERO BIZZARRI

 

La proiezione  del documentario “La Porta Santa della Misericordia di Paolo Annibali”, regia di Enrico Melonari, prevista per questa sera 15 agosto presso piazza Nardone(cattedrale Madonna della Marina) viene rinviata ad Ottobre in occasione della Sessione Autunnale del 23^ Premio Libero Bizzarri. Cogliamo l' occasione per augurare un Buon Ferragosto a tutti!

 

MEDI(con)TERRANEO

RIFLESSIONI DI CULTURE IN MOVIMENTO

 

Il Mediterraneo sarà vissuto come “luogo” di approdi e partenze, di speranze e drammi, “luogo” della conoscenza e dei culti per antonomasia, perché punto di connessione e contatto fra rappresentanti di culture diverse, veicolo per lo scambio di usanze,lingue e dialetti, per le interazioni e le contaminazioni.

E questa città Città-Porto, San Benedetto del Tronto, diviene paradigma, forse metafora, di altre migliaia di “luoghi” circondati da un mare che contiene e avvicina, che invita alla scoperta attraverso il cinema documentario, la scrittura e la letteratura, la filosofia, la musica, le tradizioni, l’enogastronomia. Testimonianze, esperienze, tentativi.

 Il Festival sarà il “luogo d’incontro e di confronto” per i Paesi che costituiscono la Macroregione Adriatico-Ionica. Nelle serate previste si creerà un contesto transdisciplinare che metterà in rapporto artisti provenienti da esperienze differenti della cultura del Mediterraneo.

La 23a Edizione della Rassegna del Documentario-Premio “Libero Bizzarri”, il Comitato UNICEF di Ascoli Piceno, la 7a Edizione di Piceno d’Autore e Slow Food SBT - Valdaso incrociano i loro percorsi su 
MEDI(con)TERRANEO - riflessioni di culture in movimento, dove la cultura mette al centro l’uomo e le sue riflessioni facendosi testimone della natura complessa e poli-forme che determina gli attuali scenari del Mediterraneo.

Guest Director e Presidente delle Giurie Giuliano Montaldo

 

PROGRAMMA DELLA 23 RASSEGNA DEL DOCUMENTARIO PREMIO LIBERO BIZZARRI

CATALOGO DELLA 23^ RASSEGNA DEL DOCUEMNTARIO PREMIO LIBERO BIZZARRI