TUTTI PAZZI PER IL CALCIO

26/27 AGOSTO 2017 – Polo di Sant’ Agostino Ascoli Piceno
Rassegna Cinematografica Cinema sotto le stelle

La Fondazione Libero Bizzarri sceglie il gioco del calcio, sport nazionale per eccellenza non solo in Italia. L’unico sport che unisce in un comune sentimento di entusiasmo e partecipazione tutte le fasce sociali e che riesce a tenere desta l’attenzione ben prima e ben dopo l’ora e mezza di durata della partita.
Il calcio è un gioco che, proiettato oltre gli stadi ufficiali, si reinventa quotidianamente nelle migliaia di campi sportivi più o meno improvvisati delle periferie, nelle scuole e nei cortili delle case, ovunque si ritrovino un gruppo di ragazzi o ragazze intorno ad un pallone.

Registrare questo fenomeno con spirito di osservazione, partecipazione, con la serena ottica dell’ interesse culturale e con l’acuta indagine della curiosità, è la sfida che lancia la Fondazione.

All'interno della Rassegna Cinematografica "Cinema sotto le stelle" di Ascoli Piceno la Fondazione realizza il Progetto Tutti pazzi per il calcio articolato nel seguente programma

SCARICA IL PROGRAMMA