IMMAGINE DONNA

Il Progetto intitolato "Immagine donna - tra spettacolarizzazione ed occultamento" è stato realizzato dalla Fondazione Libero Bizzarri in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto e la Prof.ssa Gioia Di Cristofaro Longo - docente di Antropologia Culturale - Facoltà di Sociologia/ Università La Sapienza di Roma.

L'intento del progetto è stato quello di analizzare e denunciare, attraverso la comparazione delle presenze e delle assenze delle figure femminili, non solo l'indicazione di una spersonalizzazione dovuta all'eccessiva presentazione della donna nella sua "dimensione di corpo" ma anche l'assoluta ed inspiegabile carenza di comunicazione su quanto le donne, sia nel pubblico che nel privato, fanno nel concreto dei loro vissuti.