PROGRAMMA XXX RASSEGNA DEL DOCUMENTARIO PREMIO LIBERO BIZZARRI
La Rassegna vanta la collaborazione con Rai Documentari e il patrocinio di Rai Marche.
Nella giornata del 25 novembre, in collaborazione con l’ WIFTMI-Women in Film, Television & Media Italia sarà presentata la Carta di Comportamento Etico per il Settore Audiovisivo, uno strumento di prevenzione contro le molestie sessuali, gli atti intimidatori e ogni forma di discriminazione, violenza di genere e body shaming sul luogo di lavoro e di studio, per la tutela della dignità della persona, delle lavoratrici e dei lavoratori, delle studentesse e degli studenti del settore audiovisivo.
Oltre ai documentari selezionati al Concorso Italia Doc potremo vedere le opere prime di giovani autori nella sessione di Concorso dedicata a Fabrizio Pesiri.
Il “Bizzarri” ha “scoperto, ospitato e sostenuto” moltissimi giovani autori che hanno proseguito brillantemente il loro percorso, ottenendo riconoscimenti importanti a ogni livello.
L’attenzione per i giovani è la vision che ha ispirato la Sezione Fabrizio Pesiri – Opera Prima rivolta agli autori che abbiano meno di 35 anni e siano alla loro prima produzione; riteniamo infatti necessario sostenere e promuovere la produttività dei giovani autori che con grande difficoltà riescono ad entrare nel circuito delle produzioni.
Una proposta, dunque, quella della Fondazione Bizzarri, che la città di San Benedetto ha sempre saputo tenersi stretta. Questo connubio è stato la formula vincente che ha permesso ai nomi più illustri del cinema e del documentario di essere protagonisti nel nostro territorio.
SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO