CONCORSO ITALIA DOC 2024
REGOLAMENTO CONCORSO ITALIA DOC 2024
La 31ª edizione della Rassegna del documentario – Premio Libero Bizzarri si svolgerà a San Benedetto del Tronto dal 04 al 07 dicembre 2024.
Nella trentunesima edizione, la Rassegna Premio Libero Bizzarri, da sempre attenta a consolidare uno spazio significativo di ricerca e di riferimento nazionale e internazionale per l’approfondimento e la sensibilizzazione di temi a forte impatto sociale, vuole promuovere la pratica sportiva, e con essa i suoi valori educativi di sani stili di vita, quale strumento concreto di sviluppo, coesione ed inclusione sociale.
Tema di questa edizione della Rassegna è: “SportAbility: Sport, salute, valori, ed inclusione sociale”.
In particolare si vogliono raccontare, attraverso la potenza del cinema documentario, le belle storie dello “sport che include“con i vari protagonisti che siano atleti, tecnici o dirigenti. Un focus “autorevole” su tutta la eccellente attività sportiva, non solo agonistica, che il nostro Paese può vantare.
Da 31 anni il Concorso Italia Doc offre uno spazio aperto a tante riflessioni e le opere pervenute hanno dimostrato come il documentario sia uno strumento formidabile per orientarci in un panorama sociale e antropologico che riguarda il nostro vissuto e il nostro immaginario.
• 1° Premio ITALIADOC: € 4.000,00
• Premio “Andrea Pazienza” per l’uso inventivo delle immagini e della grafica
Scadenza iscrizioni 25 ottobre 2024