Confini Mobili Giovani
8/9 Novembre 2012 - Università Politecnica delle Marche/ Palazzo Vannicola- sede di San Benedetto del Tronto, via mare n°220
La Sezione è rivolta ai giovani di età compresa tra 16 e 30 anni per iscriversi in qualità di giurati alla sezione concorso del Premio Bizzarri “Confini Mobili Giovani”
Saranno proposti documentari, realizzati da giovani cineasti europei, che analizzano le aspettative e le prospettive che questo odierno scenario europeo offre alle nuove generazioni: avere vent'anni ed essere cittadini d'Europa nell'era dei social network, dei "non luoghi" virtuali e della precarietà.
Lo spazio di “Confini Mobili Giovani”offrirà momenti di riflessione e confronto proprio partendo da questo "genere" cinematografico, dal suo linguaggio e dal valore delle immagini messe in relazione alle nuove tecnologie mediatiche.
Sicuramente lo scarso interesse del servizio pubblico televisivo nei confronti di questo genere non ha contribuito a creare nel nostro Paese una cultura del documentario, che invece è presente in molti altri Paesi europei.
Con questa proposta si vuole quindi far conoscere la produzione documentaristica dei numerosi autori e registi Italiani ed Europei.
Il lavoro di giurato consiste nel visionare e poi votare i 5 Documentari selezionati al concorso.
PER L'ISCRIZIONE: SCARICA LA SCHEDA e rinviala compilata in ogni sua parte all'indirizzo email www.fondazionebizzari.org