CONCORSO ITALIA DOC 2023

REGOLAMENTO CONCORSO ITALIA DOC

Nella ricorrenza dei 30 anni di attività, la Rassegna Premio Libero Bizzarri, da sempre attenta a consolidare uno spazio significativo di ricerca e di riferimento nazionale e internazionale per l’approfondimento e la sensibilizzazione di temi a forte impatto sociale, vuole anche affrontare la tematica della parità di genere avvalendosi della preziosa collaborazione di autrici, autori e professionisti del settore che dimostrano come il documentario sia uno strumento formidabile per accrescere la consapevolezza sul tema, specie tra i giovani.

Il settore audiovisivo svolge un ruolo strategico nella battaglia per i diritti di genere, perché può dare un contributo importante al cambiamento culturale, proponendo un modello di società più inclusiva e dando spazio a una pluralità di autori e autrici con il risultato di poter modellare e indirizzare percezioni, idee e comportamenti verso il superamento di discriminazioni e soprusi.

Da 30 anni il Concorso Italia Doc offre uno spazio aperto a tante riflessioni e le opere pervenute hanno dimostrato come il documentario sia uno strumento formidabile per orientarci in un panorama sociale e antropologico che riguarda il nostro vissuto e il nostro immaginario.

•    1° Premio ITALIADOC: € 4.000,00
•    Premio “Andrea Pazienza” per l’uso inventivo delle immagini e della grafica

Scadenza iscrizioni 25 ottobre 2023

REGOLAMENTO CONCORSO ITALIA DOC